domenica 23 dicembre 2012

Piccoli regali di Natale

Ci siamo quasi e le corse forsennate agli acquisti compulsivi quest'anno me le sono risparmiate, in buona parte almeno :) a volte non riusciamo a renderci conto di quanto sia impersonale il nostro modo di "comprare"....mentre è così bello poter creare con le proprie mani qualcosa da donare alle persone care:) quest'anno ho scelto di preparare da me una parte dei regali di Natale ed ovviamente mi sono buttata sulla cucina.....i piccoli pensieri che ho preparato sono stati fatti con l'obiettivo di regalare "dolcezza" per far dimenticare l'amaro di un anno difficile.....ci saro' riuscita????? Spero di avere un riscontro magari tramite un signore attempato e un po' ciccione tutto vestito di rosso!!!! (la bambina che è in me spera sempre di incontrarlo un giorno!!)

Per il mio dentista ed il suo staff, e per i colleghi dell'ufficio ho preparato un vassoio con la Tenerina Ferrarese circondata dai biscotti di mandorla e limone e dai biscotti all'arancia, nocciola e fava tonka

Tenerina Ferrarese e biscotti
I miei regali di Natale: Tenerina Ferrarese e biscotti

Per mia zia e i miei cugini ho confezionato un cesto natalizio con tre confezioni diverse di biscotti, il mio liquore all'amarena e le mie castagne al brandy 

I miei regali di Natale: biscotti, liquore e castagne al brandy
I miei regali di Natale: biscotti, liquore e castagne al brandy
I miei regali di Natale: biscotti, liquore e castagne al brandy
I miei regali di Natale: biscotti, liquore e castagne al brandy

Sono contenta del lavoro fatto :) e adesso mi preparo alla "tre giorni" di fuoco....cucina arrivoooooooooo!!!
Nei prossimi giorni le ricette dei biscotti, del liquore e del pranzo di Vigilia e di Natale....stay tuned!

4 commenti:

  1. Questi pensieri,sono i regali migliori che avresti mai potuto fare!Durante queste ricorrenze si regalano spesso cesti pieni di leccornie e prodotti prelibati.Allora perchè non seguire il tuo esempio?Di certo i pensieri "fait maison"sono davvero "unici ed originali" perchè fatti con le proprie mani e col cuore!
    Dovremmo fare tutti la stessa cosa,allora si che il Natale sarebbe più bello,proprio come quello di una volta!
    Baci e Buon Natale,Lauretta :)

    RispondiElimina
  2. che belli! anch'io faccio sempre regali del genere a Natale, sono i più azzeccati!
    ho appena scoperto il tuo blog e ho sbirciato alcune ricette, tutte molto belle!
    mi sono aggiunta ai sostenitori, passa anche da me se ti va ;)

    buone feste e a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Michela :) sono contenta di averti tra i miei sostenitori. E' vero, i regali fatti con le proprie mani hanno un valore diverso....sarà che ci mettiamo il cuore nel prepararli, sarà la fatica, sarà il tempo dedicato....ma alla fine ti ritrovi soddisfatto e certo di aver regalato una parte di te:O)
      passo sicuramente a trovarti.
      Un abbraccio e buone feste anche a te
      Rosa Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...